AML LAB

Entra a far parte del nostra associazione >

29.10.2022 MEF (Comitato Edufin) : Mese dell’educazione finanziaria ottobre 2022 – Utilizzo consapevole delle Cryptocurrency da parte dei giovani studenti

  • Quando 29 ottobre 2022 10.30 – 18.30
  • Dove Online
  • A CHI SI RIVOLGE : Studenti Secondaria II° Grado Studenti universitari 
  • A CURA : Osservatorio Italia Antiriciclaggio per l’arte

Sabato 29 ottobre, dalle ore 10.30 alle 18.30, si terrà il webinar dal titolo “Utilizzo consapevole di Cryptocurrencies da parte di giovani studenti” 🎯 L’iniziativa si colloca all’interno di #OttobreEduFin2022 e punta a richiamare l’attenzione della collettività, e in particolare dei piccoli risparmiatori, sugli elevati rischi connessi con l’operatività in cripto-attività. 🪙 Obiettivo del webinar non è demonizzare il significato delle cripto-utility ne disincentivarne l’utilizzo, ⚖️piuttosto, informare e formare per un utilizzo consapevole. Un ringraziamento speciale, innanzitutto, a Felice Manti che con dedizione ha creduto sin da subito al valore di tale iniziativa informativa. Si ringraziano, poi, i Docenti e Relatori che interverranno offrendo analisi e spunti di riflessione: Massimo Ferracci â˜‘ Claudia Negri Simone Mazzonetto Sonia Pirotti Eraldo Vaccargiu Andrea G. P. Berruto Sebastian Zdrojewski e i nostri Alessio Briguglio e Giuseppe MICELI
ISCRIZIONE TRAMITE IL SEGUENTE LINK🎯
https://lnkd.in/dCbdrC8f 

Il mese dell’educazione finanziaria

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria promuove ogni anno, per tutto il mese di ottobre, il “Mese dell’Educazione Finanziaria”: iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.

La prima edizione si è svolta nel 2018. Tanti i soggetti che aderiscono con le loro iniziative: associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che presentano progetti coerenti con le linee guida definite dal Comitato.

Momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza si svolgono online e in tutta Italia.

La scelta di Ottobre non è casuale: il mese apre con la “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio, nella prima settimana di ottobre – e si conclude con la Giornata Mondiale del Risparmio.

Puoi restare informato su tutte le attività del Comitato e il calendario degli eventi seguendo il profilo social @ITAedufin su Facebook, Twitter e Instagram ed il profilo @ComitatoEdufin su LinkedIn.

Altri articoli recenti

Dialogo e confronto